Allarme / Emergenza

Arco: attacco alle torri telefoniche, tre roghi dolosi in una notte in tre zone diverse, distrutte centraline e ripetitori – FOTO

L’inquietante episodio ha tutte le caratteristiche di un attentato: in azione i vigili del fuoco, intervento complesso per la presenza di alta tensione e batterie, problemi alla telefonia in tutta la zona

ARCO. Misterioso episodio, questa notte, ad Arco: tre torri di ripetitori telefonici in tre zone diverse del comune sono andate a fuoco questa notte.

I vigili del fuoco di Arco sono entrati in azione intorno alle 3 per l'incendio di tre torri ripetitori di segnale GSM site in tre distinte aree del territorio Arcese. Intervento molto complesso date le tensioni in gioco, la presenza di batterie e l'altezza della torre.

Le tre torri si trovano in via Gobbi frazione Romarzollo, in viale Rovereto e in via Cavallo frazione San Giorgio.

LE FOTO: UN INFERNO DI FUOCO

Arco: attentato incendiario a tre ripetitori telefonici

Arco: attentato incendiario a tre ripetitori telefonici : l'intervento dei Vigili del Fuoco nella notte

Sul posto, in supporto anche i Corpi di Dro, Riva del Garda e Mori. Presenti i Carabinieri di Arco ed il Funzionario dei Vigili del Fuoco di Trento per i rilievi del caso.

Le cause sono al vaglio, ma appare evidente che tre incendi dello stesso tipo in tre siti, possono solo essere ricondotti ad un attentato premeditato.

Pesanti le ripercussioni sulla rete telefonica di tutta la Busa, con molte utenze scollegate.

comments powered by Disqus