Magie di luci a Riva del Garda Ecco “Luminaria” - Video

Prosegue l'intenso programma de «La Notte di Fiaba», in versione "remix" con le fiabe protagoniste delle scorse edizioni. Fino a domenica il centro storico di Riva accoglie per il primo anno "Luminaria", il progetto di installazioni e opere di light-art, che illuminano tutta la città.
E continuano spettacoli e narrazioni, musica e intrattenimento, laboratori, giochi e viaggi nelle fiabe, giornate dedicate ai bambini e alle loro famiglie.
Dopo gli spettacolari appuntamenti degli scorsi anni con protagonisti Sandokan, Sherlock Holmes e la Sirenetta e la decisione di rimandare il tema del "Gatto con gli stivali" alla prossima stagione, l'edizione 2020 di Notte di Fiaba diventa "remix", con la celebrazione di tutte le fiabe protagoniste delle scorse estati. Gli appuntamenti di quest'anno sono molto più brevi e talvolta presentati anche in contemporanea, quasi tutti gratuiti ma con prenotazione obbligatoria. C'è «Illustrazioni illustri» al Museo Alto Garda; il «Mercatino del solito e dell'insolito» in viale Dante; «Missione : viaggio nelle fiabe» alla Rocca; «Storie per tutti i gusti» nel parco della Rocca; «Il manuale del buon investigatore» alla biblioteca in via Lipella; «I racconti della sirena» in piazza Garibaldi; «Dalla parte dei cattivi» in viale San Francesco; «La fiaba, istruzioni per l'uso» in piazza Battisti; «Storie in 10 minuti: Pinocchio» in piazza Catena; «Cappuccetto Rosso» ai giardini Verdi; «Orient express» per le vie del centro e «Storie geniali» in piazza Marocco

comments powered by Disqus