Ciclovia del Garda: in arrivo 538mila euro

Via libera all’accordo fra Trentino, Veneto e Lombardia per la ripartizione dei primi fondi statali destinati alla ciclovia del Garda. Il documento, approvato dalla Giunta provinciale, prevede che l’importo destinato alla Provincia di Trento ammonti a 538.000 euro.

Il presidente Maurizio Fugatti ha evidenziato come l’opera sia «strategica per lo sviluppo turistico, sportivo, ludico-ricreativo e culturale delle aree che si affacciano sul lago di Garda. La ciclovia contribuirà inoltre a migliorare la sicurezza, riducendo l’interferenza della viabilità ciclopedonale con quella veicolare a motore».

Attraverso questo documento vengono dunque definite le modalità di riparto delle risorse messe a disposizione dal ministero per il primo acconto della prima annualità, pari a 1.615.881,60 euro (il restante importo di 15.006.630 euro - ricorda la Provincia - verrà erogato in altre tranche dal ministero, che sarà chiamato a valutare il progetto di fattibilità tecnico-economica da consegnare entro fine 2020 e il progetto esecutivo del lotto prioritario).

comments powered by Disqus