Sedicenne in moto contro un albero Soccorso dall'elicottero a Varone Ricoverato in condizioni disperate

di Davide Pivetti

Tragico  incidente attorno alle 13 a Riva del Garda, sulla statale 421 all'altezza dell'ingresso sud di Varone.
 
Un ragazzo residente a Cavedine, di 16 anni, Leonardo Reigel, di Masi di Cavedine, ha perso la vita dopo essersi schiantato in moto contro un albero all'altezza dell'incrocio tra la statale e via Fornasetta.
 
Lo sfortunato ragazzo era studente dell'istituto alberghiero del Varone di Riva del Garda,.
 
La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio della Polizia Stradale di Riva. Stando ad una prima ricostruzione dei fatti il giovane avrebbe preso per scherzo la moto di un compagno di studi, all'uscita di scuola nel vicino istituto alberghiero di Varone.
 
Una volta in sella sarebbe partito perdendo però il controllo della moto proprio di fronte all'aiula dell'incrocio. La moto ha impattato contro il muretto, si è rovesciata e il ragazzo ha perso il casco ricadendo a terra (o forse andando a sbattere contro un altro degli alberi dell'aiuola) in modo violento e rovinoso.
 
I primi passanti hanno subito cercato di tamponare la ferita e il profondo trauma cranico. In pochi minuti sul posto sono arrivate l'ambulanza di Trentino Emergenza da Arco e l'elisoccorso da Trento. Il giovane è andato in arresto cardiaco ma grazie all'esperienza del personale del 118 è stato possibile ridare battito.
 
Il ragazzo è stato stabilizzato e trasportato all'elicottero, atterato in mezzo alla strada pochi mentri più a monte, e trasportato al Santa Chiara in rianimazione ma dopo alcune ore ha cessato di vivere-
 
Sul posto, oltre alla polizia stradale che ricostruirà l'esatta dinamica dell'accaduto e ha già sentito la testimonianza del ragazzo proprietario della moto, anche i vigili del fuoco di Riva con due mezzi e più uomini.

comments powered by Disqus