Pergine / Sicurezza

Installato il nuovo autovelox sulla statale 47 della Valsugana a Ponte Regio

Il nuovo apparecchio è stato posizionato nei pressi dell'immissione in direzione Trento, dove il limite di velocità è di 90 chilometri orari, nell'altro senso di marcia il controllo è presente da anni poco prima dell'uscita per il centro città

MARTIGNANO Velocità nel tunnel, ecco i dati delle sanzioni
GARDESANA L'autovelox a Pai: un milione al mese dalle multe

PERGINE. Completata l'installazione del nuovo autovelox fisso sulla statale 47 della Valsugana, in direzione Trento.

Il dispositivo, ora ben visibile per chi passa sulla statale e anche nella vicina via Dos de la Roda, si aggiunge a quello attivo da alcuni anni sulla carreggiata opposta, in direzione Padova, poco prima dell'uscita per Pergine centro.

Nel caso del nuovo autovelox, il punto individuato si trova all'altezza di Ponte Regio, poco prima della corsia di immissione sulla statale da Ponte Regio.

A Pergine installato il nuovo autovelox sulla statale 47

Completata a Pergine l'installazione del nuovo autovelox sulla statale 47 della Valsugana, all'altezza di Ponte Regio, per controllare chi viaggia in direzione Trento. [foto di Zenone Sovilla]

Lungo la retta del viadotto il limite è di 90 chilometri orari, ma molti automobilisti non lo rispettano, il che fra l'altro complica la vita a chi proviene dalla zona commerciale e deve immettersi sulla statale.

Il nuovo apparecchio, infatti, è posizionato proprio nei pressi dello svincolo di accesso da Ponte Regio in direzione Trento.

Secondo i dati della polizia locale, in quel tratto sono ben il 27% i passaggi che superano il limite di velocità, in molti casi anche di molto.

comments powered by Disqus