Rogo / Il punto

Domato l'incendio sulla Panarotta: in azione anche un Canadair, riaperta la malga Montagna Granda

Nel pomeriggio si farà il punto della situazione per valutare eventuali interventi anche per il proseguimento delle operazioni. Continua intanto la caccia al piromane che ha fatto partire tutto

VIDEO Boschi trentini in fiamme

PANAROTTA. L'incendio sulla Panarotta, in Trentino, è stato domato. Grazie all'intenso lavoro del personale della Protezione civile trentina svolto durante la notte, la situazione appare ora sotto controllo. È stata messa in sicurezza anche malga Montagna Granda, precedentemente evacuata per precauzione. La struttura è stata riaperta.

Le fiamme - informa una nota - risultano domate, mentre continuano le operazioni di bonifica, con l'intervento di un Canadair e dell'elicottero. All'operazione hanno partecipato i volontari appartenenti al distretto di Pergine, assieme al Corpo forestale del Trentino e ai tre equipaggi di nucleo elicotteri del Corpo permanente dei vigili del fuoco di Trento, oltre all'ausilio del Canadair.

Nel pomeriggio si farà il punto della situazione per valutare eventuali interventi anche per il proseguimento delle operazioni. Continua intanto la caccia al piromane.

comments powered by Disqus