Val di Non / Il lutto

Tragedia di Revò, il dolore per la morte di Stefano Arnoldo: «Era generoso con tutti»

Sabato 15 luglio stava lavorando nel cantiere di casa, quando è rimasto folgorato da una scarica elettrica. Nonostante gli sforzi dei soccorritori, è spirato all’ospedale. Uno dei cognati, 30enne contitolare dell'impresa, ha tentato di soccorrerlo, rimanendo a sua volta lievemente ustionato. La comunità è sotto shock

REVÒStava lavorando nel cantiere dell'abitazione della sua famiglia, a Revò in Valle di Non, quando è rimasto folgorato da una scarica elettrica. Nonostante gli sforzi dei soccorritori, che erano riusciti a trasferirlo a Trento, Stefano Arnoldo, 39 anni, non ce l'ha fatta. È morto all'ospedale Santa Chiara di Trento poche ore dopo.

Uno dei cognati, un trentenne contitolare dell'impresa edile che sta eseguendo i lavori, ha tentato di soccorrerlo per primo, rimanendo a sua volta lievemente ustionato: si trova a Cles, fuori pericolo. Resta ora da capire in che modo la recinzione si fosse trasformata in un pericolo mortale, forse a causa di un'anomalia della messa a terra o di problemi legati all'isolamento dei cavi.

«Abbiamo sperato tutti che potesse farcela - ha spiegato con la voce rotta dal dolore Alessandro Iori, comandante dei vigili del fuoco volontari del corpo di Revò di cui Arnoldo faceva parte - e invece è arrivata la più devastante delle notizie. Stefano era una persona generosa, sempre pronta a impegnarsi per tutti. Solare, mai livorosa». Il clima di festa che in questo fine settimana si stava vivendo a Revò è subito svanito: ieri sera la Pro Loco ha annunciato che la sagra del Carmen verrà portata avanti in formato ridotto. 

Tutti gli approfondimenti oggi (16 luglio) in edicola con l’Adige

comments powered by Disqus