L'asinello nato a Pejo paese, lui protagonista del Ferragosto

Ha catalizzato l'attenzione di turisti, escursionisti e famiglie: quattro giorni appena

di Davide Pivetti

I molti ospiti che hanno scelto di trascorrere il ponte di Ferragosto nel fresco della Val di Pejo non hanno potuto godere soltanto di temperature fin troppo fresche (12 gradi il giorno di Ferragosto), di panorami rasserenanti e dell'ottima cucina trentina.

A chi si è avventurato anche per pochi minuti fuori da Pejo paese, lungo i sentieri e le stradine a quota 1600, è capitato anche di assistere ai primi passi di un piccolo asinello nato da appena quattro giorni.

Comprensibile la curiosità e l'emozione dei più piccoli, ma anche l'attenzione dei genitori. Foto, video, sorrisi, l'asinello è stato un po' il protagonista di quel pomeriggio per tanti escursionisti.

Sulla staccionata l'allevatore ha indicato la data di nascita, l'11 agosto 2015. Quattro giorni appena e già tanta sicurezza sulle zampe, al punto da allontanarsi senza troppo timore dalla madre (che comunque lo tiene sotto controllo e lo raggiunge se si allontana troppo) e da avvicinarsi senza timore anche agli essere umani. Al mondo da quattro giorni. Vissuti nel verde di Pejo.

IL VIDEO

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"526326","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus