Rotaliana / L'incidente

Gravissima la bimba finita sotto un'auto a Mezzolombardo, l'intera comunità spera con la famiglia

La piccola, di appena un anno, è stata trasferita al reparto di terapia intensiva pediatrica di Verona, in seguito ai traumi subiti ieri, 16 maggio, quando è stata investita sulla rampa dei garage di casa. Sui social si moltiplicano i messaggi di speranza e gli auspici che la bambina si riprenda presto

IL DRAMMA Mezzolombardo, pomeriggio di paura: gravissima una bimba

TRENTO. Sta lottando in condizioni gravissime la bimba di appena un anno che ieri pomeriggio è finita sotto un'automobile a Mezzolombardo.

L'intera comunità locale è sotto shock dopo il drammatico incidente e sui social si moltiplicano anche oggi, 17 maggio, i messaggi di preoccupazione e gli auspici che la piccola possa rimettersi.

La bambina, dapprima trasportata al Santa Chiara di Trento, è stata poi trasferita al reparto di terapia intensiva pediatrica di Verona.

L'incidente, ieri sera verso le 18.45, è avvenuto sulla rampa del garage di casa: la vettura condotta da una signora stava facendo manovra.

L'allarme è stato lanciato dalla madre stessa della piccola che ha assistito al drammatico investimento.

La situazione è parsa subito seria e sul posto, una laterale di via Rotaliana, sono arrivati i soccorritori del 118, conn l'elicottero di Trentino Emergenza, i carabinieri e i vigili del fuoco.

La bimba è rimasta incastrata sotto il veicolo e per portarle le prime cure è stato necessario sollevare l'auto.

Prima del trasferimento in ospedale a Trento, in ambulanza, la piccola è stata a lungo nelle mani del medico rianimatore, che ne ha stabilizzato le condizioni, rendendo possibile il trasporto.

Sulla dinamica dell'accaduto hanno svolto i rilievi di legge i carabinieri della stazione di Mezzolombardo.

Ora tutti guardano però all'evoluzione in corso in ospedale, con la speranza che la piccola riesca a superare questa prova difficile.

I DETTAGLI SULL'ADIGE DI OGGI

comments powered by Disqus