Salta al contenuto principale

Una  lupa adulta investita

e uccisa sulla statale

fra Sorni e San Michele all'Adige

Chiudi
Apri

 Foto C. Groff - Archivio Servizio Foreste e fauna PAT

Tempo di lettura: 
0 minuti 45 secondi
Una lupa adulta del peso di 31.8 kg è stata investita ed uccisa la notte scorsa lungo la strada statale n. 12, tra la località Sorni e S.Michele all'Adige.
La segnalazione è arrivata ai Vigili del fuoco alle ore 3.45, da parte di un autista in transito che ha notato la carcassa a bordo strada. I vigili sono intervenuti assieme al personale del Corpo Forestale Trentino che ha recuperato l'animale.
 

I primi esami veterinari condotti hanno accertato che la morte è da attribuire ad un forte impatto con un autoveicolo in transito; i traumi sono molteplici e la morte è stata immediata. Campioni organici saranno sottoposti ad analisi genetiche per avere conferma certa della specie e, forse, anche dell'origine dell'animale. In quella parte del Trentino non è nota la presenza di branchi e dunque l'ipotesi è che si tratti di un soggetto in dispersione.

 

 Foto C. Groff - Archivio Servizio Foreste e fauna PAT

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy