Cade in bici a Fornace Soccorso dall'elicottero

Paura, ieri pomeriggio, per un bimbo di 11 anni

Attimi di paura nel tardo pomeriggio di ieri a Fornace, dove un bambino di undici anni è rimasto vittima di una brutta caduta in sella alla sua bicicletta. Erano da poco passate le 17.40 quando il ragazzino, che stava scendendo lungo la strada che collega l’abitato con Pian del Gac, ha perso il controllo della sua bici, finendo a terra dopo un volo di alcuni metri. L’allarme è stato dato da alcuni automobilisti sopraggiunti pochi istanti dopo: hanno notato il bambino a terra, privo di casco, apparentemente senza sensi e con una brutta ferita al volto.
 
Subito sono stati allertati i soccorsi, con il 118 che ha inviato sul posto i sanitari della Stella Bianca della valle di Cembra, oltre ai vigili del fuoco volontari del paese. Il bambino, che era solo apparentemente privo di sensi, come hanno potuto fortunatamente accertare i sanitari, è stato sottoposto alle prime cure sul posto. A Fornace è stato poi fatto arrivare anche l’elicottero dei vigili del fuoco permanenti che ha trasferito l’undicenne all’ospedale Santa Chiara di Trento.
 
L’invio a Fornace dell’elicottero è stato deciso in base alla dinamica dell’incidente, con la caduta che potenzialmente avrebbe potuto avere conseguenze molto gravi per il ragazzino. Proprio per permettere ai medici di accertare al più presto che nel ruzzolone il ragazzino non abbia riportato traumi preoccupanti, lo sfortunato protagonista dell’incidente è stato soccorso in volo.
 
L’elicottero ha potuto atterrare al campo sportivo del paese grazie all’assistenza dei vigili del fuoco volontari: ora l’intera comunità di Fornace spera di avere presto notizie rassicuranti dall’ospedale del capoluogo.

comments powered by Disqus