Lavis, Pd e Patt per Brugnara

Dopo un continuo intreccio di incontri, l’accordo politico tra Pd, Upt, Patt e ViviLavis è stato raggiunto: dopo undici anni a Lavis rinasce la coalizione del centrosinistra-autonomista guidata dal candidato sindaco Andrea Brugnara.

«L’obiettivo principale era di ricomporre la coalizione di centrosinistra autonomista - è il commento a caldo del segretario Pd Luca Paolazzi - e il nome di Brugnara, assieme alla decisione scaturita dall’assemblea del Patt, confermano la volontà degli autonomisti di archiviare la precedente esperienza amministrativa di centrodestra e di ricollocarsi nel centrosinistra».


«Un segnale importante anche per la coalizione ed a livello provinciale» afferma il senatore Franco Panizza che sottolinea: «Questa è una fase nuova, si volta pagina. Devo dire grazie alla base del Patt che ha capito, ed anche a quella del Pd che ha colto la sfida per cambiare pagina. Così come Upt e Vivilavis. E un grazie va anche al sindaco Pellegrini, che ha fatto un passo indietro ed ha appoggiato le scelte degli altri». Il candidato, poi, è ottimo: «Un giovane, con esperienza di governo in Comunità di Valle dentro la coalizione di centrosinistra autonomista, una persona competente e di cultura: sono felice».

comments powered by Disqus