Bosco / Incidente

Tredicenne travolto da un tronco a Breguzzo: era a fare legna con il padre

Il ragazzo, trovato incosciente dai soccorritori dopo le ore 17, è stato stabilizzato ed elitrasportato in gravi condizioni all’ospedale Santa Chiara di Trento. La dinamica dell’accaduto è in fase di valutazione da parte delle forze dell'ordine

BREGUZZO. Un ragazzo di tredici anni (classe 2009) di Sella Giudicarie (TN) è stato elitrasportato d'urgenza all'ospedale Santa Chiara di Trento dopo essere stato travolto da un tronco nei boschi della Val di Breguzzo. La dinamica dell'incidente è in fase di valutazione.

Il ragazzo, che si trovava con il padre in località Limes per fare legna, è rimasto schiacciato da un tronco. La chiamata al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivata intorno alle 17 di oggi, venerdì 13 gennaio.

La Centrale Unica di Trentino Emergenza, con il Coordinatore dell'Area operativa Trentino occidentale del Soccorso Alpino e Speleologico, ha chiesto l'intervento dell'elisoccorso, mentre sul posto si portava una squadra della Stazione Valle del Chiese, insieme ai Vigili del Fuoco, ambulanza e automedica. Giunto sul posto, l'elicottero ha sbarcato in un prato poco lontano dal luogo dell'incidente il Tecnico di elisoccorso con l'equipe medica.

L'infortunato, trovato incosciente, è stato stabilizzato, imbarellato e recuperato con il verricello a bordo dell'elicottero, per essere trasferito in gravi condizioni all'ospedale Santa Chiara di Trento.

(Foto di repertorio)

comments powered by Disqus