Cavrasto, baracche in fiamme vigili del fuoco all'opera per «salvare» la casa

Hanno passato la notte fuori casa i coniugi scampati all’incendio che ieri pomeriggio, a Cavrasto, in Giudicarie, ha impegnato i vigili del fuoco di Bleggio Superiore, Fiavè e Bleggio Inferiore.

Le fiamme sono scaturite da due baracche all’esterno della loro casa, che si trova proprio all’ingresso del paese, ma la vicinanza con l’abitazione principale ha fatto temere che anche quella venisse coinvolta dall’incendio, causando un danno e un pericolo ben più ampio.

Alle 15.45 è arrivata la selettiva ai vigili del fuoco guidati dal comandante Giorgio Dalbon che arrivati sul posto hanno trovato le fiamme già molto alte, a minacciare il tetto dell’abitazione principale: nelle baracche, oltre alle cataste di legna, c’erano anche due bombole di gas, che i pompieri sono riusciti ad allontanare in tempo per evitare scoppi, combustibile e diversi attrezzi da giardino e bombolette da campeggio. Tutto materiale altamente infiammabile che ha richiesto l’intervento celere dei vigili del fuoco.

Anche le misure di contenimento del Coronavirus hanno impegnato i pompieri, che si sono ritrovati ad allontanare i curiosi per evitare assembramenti. Per i coniugi, illesi, si è cercata una sistemazione per la notte, impresa non facile considerando che gli alberghi sono chiusi causa Covid.

comments powered by Disqus