Marco Masè (Apt): «Piste ben innevate, guardiamo al bicchiere mezzo pieno»

In questo avvio di stagione per ora avaro di neve naturale, il presidente dell’Apt di Campiglio, Pinzolo e Val Rendena, Marco Masè manda un messaggio di positività, invitando anche a «guardare al bicchiere mezzo pieno».

«Certo - osserva Masè - c’è preoccupazione da parte degli operatori perché il meteo sembra che non cambi, è giusto porsi delle domande di tipo ambientale, ma è anche vero che abbiamo investito tanto, e dobbiamo farci un po’ di coraggio. Cerchiamo anche di guardare al bicchiere mezzo pieno - continua il presidente - perché si stanno facendo molti sforzi affinché si possa sciare e ci possa essere piste che funzionano, cercando di salvaguardare tante aziende che possono lavorare, alberghi, funivie e tanti posti di lavoro.

Vorrei cercare quindi di mandare un messaggio un po’ più positivo.

E poi - ricorda - c’è l’esperienza di questo Sant’Ambrogio: ha fatto giornate bellissime, non fredde, quindi la gente ha sciato e si è divertita, poi qualcuno ha anche approfittato per fare delle gite solitamente ?estive? andando al lago di Nambino, a Vallesinella... Vedo che chi è stato qua è stato contento, chi è qui in questi giorni si sta godendo la vacanza: le piste sono aperte, innevate bene e collegate sci ai piedi».
Le aspettative per la stagione? «Molto positive. Con la Pasqua al 27 marzo è la stagione per noi, e c’è tanta richiesta».

comments powered by Disqus