Val di Fiemme / Sicurezza

Abuso di alcol sulle piste di Pampeago: sciatori multati dai carabinieri

L'intervento a seguito di diverse segnalazioni, nel corso del week-end: nella rete dei militari è finita una ventina di turisti, alcuni barcollanti che mostravano evidenti segni di ubriachezza

PAGANELLA Fuoripista pericolosi, abuso di alcol e furti di attrezzature
PRIMIERO Sette sciatori fuori pista multati dai carabinieri

TRENTO. I carabinieri della compagnia di Cavalese in servizio piste nel comprensorio di Pampeago, a seguito di diverse segnalazioni sulla presenza di sciatori in stato di pesante alterazione psicofisica dovuta dall'abuso di bevande alcooliche, nella giornata di sabato e domenica hanno effettuato una serie di mirati controlli.

Nella rete dei militari - sottolinea una nota dell'Arma - sono finiti una ventina di sciatori, alcuni di essi barcollanti che davano evidenti segni di ubriachezza, con il concreto rischio di mettere a repentaglio la propria incolumità ed anche quella degli altri utenti delle piste.

I soggetti sono stati sanzionati a norma di legge. Uno di questi, nonostante la contravvenzione "pomeridiana" ed al fatto che dovesse affrontare qualche centinaio di km per rientrare a casa, nel corso della serata si è messo comunque alla guida del proprio mezzo - con un tasso alcolico di tre volte sopra il limite - e, dopo aver forzato un posto di blocco dei carabinieri, è stato subito raggiunto e fermato. Per lui una denuncia e il ritiro della patente.

comments powered by Disqus