Montagna / Canazei

Caduta mortale sul sentiero Viel del Pan: la vittima è un escursionista di 70 anni

Da una prima ricostruzione l'uomo sarebbe scivolato e caduto per parecchie decine di metri lungo un ripido pendio. A dare l'allarme intorno alle 11.30 la comitiva di cui la persona che ha perso la vita faceva parte

IL CASO Colpito dal "mal di montagna"
RECUPERO Non riuscivano a scendere dal Carè Alto, soccorsi in 4

CANAZEI. Un escursionista tedesco del 1953 ha perso la vita nella tarda mattinata di oggi, 27 agosto, in seguito ad una caduta sul sentiero Viel del Pan che da Canazei conduce a passo Fedaia. L'uomo stava seguendo l'itinerario, quando è probabilmente scivolato sull'erba, resa bagnata e dunque insidiosa dalle recenti piogge, cadendo di conseguenza per parecchie decine di metri lungo il sottostante e ripido pendio. L'allarme al Numero Unico per le Emergenze 112 è arrivato intorno alle 11:30 dalla comitiva cui l'escursionista faceva parte.

La Centrale Unica di Trentino Emergenza ha chiesto dunque l'immediato intervento dell'elicottero ma l'equipe medica e il tecnico di elisoccorso, verricellati sul posto, non hanno potuto far altro che constatare il decesso e, dopo il nulla osta delle autorità, elitrasportare la salma a Canazei.

comments powered by Disqus