Val di Fiemme / I lavori

Olimpiadi 2026, 23 milioni per adeguare lo stadio del salto a Predazzo

La giunta provinciale dà il via libera al finanziamento per una delle tre aree trentine che ospiteranno competizioni dei Giochi "Milano-Cortina"

TRENTO. È pari a 23 milioni e 592.000 euro il finanzamento approvato dalla giunta provinciale di Trento per lavori di adeguamento dello stadio del salto "G. dal Ben" in loc. Stalimen a Predazzo in vista delle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina 2026.

L'erogazione dei contributi avverrà tramite Cassa del Trentino spa sul Fondo per gli investimenti di rilevanza provinciale.

Il Comune di Predazzo dovrà presentare entro sei mesi dal provvedimento approvato oggi la documentazione tecnica necessaria ai fini della concessione definitiva del finanziamento.

Come indicato nel Dossier di candidatura alle Olimpiadi del 2026, la Provincia ospiterà quattro specialità nelle sedi agonistiche di gara dello stadio sci di fondo di Lago di Tesero, stadio salto con gli sci "G. Dal Ben " di Predazzo e stadio del ghiaccio Ice Rink di Baselga di Piné, che sono di proprietà e disponibilità dei Comuni.

Tali strutture sono già da molti lustri sede di competizioni internazionali riconosciute e consolidate ed hanno requisiti e caratteristiche di valore sovracomunale.

comments powered by Disqus