La Marcialonga vista dai bambini La mostra è una meraviglia

In Fiemme e Fassa la Marcialonga è una cosa seria: non solo una gara, ma un simbolo della sobrietà montanara. I bambini e i ragazzi lo imparano da piccoli e questa ammirazione la sanno trasfondere anche nei loro lavori: una mostra di disegni e pitture a tema è aperta in questi giorni al Palasport di Cavalese ed è una meraviglia. Vi facciamo vedere quindi alcune di queste realizzazioni, nelle immagini di Beatrice Calamari.

La Marcialonga dei bambini



La Marcialonga ha vissuto sabato la sua versione «Mini» riservata proprio a bambini e ragazzi. Oggi scatta la classica granfondo su un tracciato impeccabile grazie alla neve naturale che è caduta sia in Fiemme che in Fassa.

Oltre alla gara, oggi la festa di Piazza Verdi a Cavalese iniziata ieri proseguirà in compagnia di stand gastronomici delle associazioni locali, musica ed intrattenimento. Il via della 45.a Marcialonga sarà dato da Moena alle 7.50 (donne) e alle 8 (uomini), cui seguirà la partenza delle restanti categorie Young. I primi arrivi della Marcialonga Light sono previsti alle ore 10 a Predazzo, un po’ più tardi tutti a Cavalese per gli arrivi della 70 km e le premiazioni, aspettando tutti assieme l’ultimo concorrente col tradizionale spettacolo pirotecnico.

comments powered by Disqus