Doppio incidente in quota Ferita anche una bambina

Doppio incidente in montagna nel pomeriggio di oggi: il primo, più grave, è accaduto sul Sass Becè, in val di Fassa, e ha coinvolto un alpinista di 49 anni; il secondo è invece avvenuto sul Brenta, alla Bocca di Tuckett, dove una bimba è scivolata in un canalone

01_ALE1801_7684515.jpgDoppio incidente in montagna nel pomeriggio di oggi: il primo, più grave, è accaduto sul Sass Becè, in val di Fassa, su una parte rocciosa lungo il sentiero Viel del Pan. Verso mezzogiorno e mezzo un escursionista tedesco di 49 anni, impegnato in un’arrampicata, è caduto per una decina di metri, riportando ferite giudicate gravi, anche se non sarebbe in pericolo di vita. L’alpinista è stato soccorso dai sanitari del 118, giunti in elicottero, e dal Soccorso alpino. È stato quindi trasportato, sempre in elicottero, al Santa Chiara di Trento.


Il secondo incidente è invece avvenuto sul Brenta, alla Bocca di Tuckett, poco dopo le 14. Protagonista della disavventura, una bambina di 11 anni, anche in questo caso tedesca. Secondo la prima ricostruzione dell’accaduto, che dovrà però essere confermata, è caduta o scivolata in un canalone, per diversi metri. Anche in questo caso sono intervenuti elicottero e Soccorso alpino: la piccola, però, ha riportato ferite di modesta gravità, anche se è stata poi portata in elicottero al pronto soccorso di Trento.

comments powered by Disqus