Belluno / Tragedia

Cervo investito piomba nella cabina di un tir: muore l'autista

Il mezzo si è ribaltato dopo il tragico impatto con l'animale che, a quanto pare, è stato prima investito da una vettura e quindi ha sfondato drammaticamente il parabrezza del camion: è accaduto lungo la provinciale 1, nel basso Bellunese

BELLUNO. Un camion si è rovesciato andando fuoristrada dopo aver investito un cervo, finito nella cabina di guida: sono deceduti l'autista e l'animale. Secondo una prima riscostruzione, la dinamica dell'incidente, avvenuto questa mattina, 18 ottobre, nel basso Bellunese, è stata spaventosa: una vettura avrebbe investito violentemente il cervo che dopo l'impatto è volato via finendo per centrare e sfondare il parabrezza del mezzo pesante.

Il tir è finito così fuori strada ribaltandosi: l'autista, un 35enne, è morto sul colpo, probabilmente per le lesioni riportate proprio dall'impatto dell'animale ormai senza vita, piombato nella cabina di guida. Illeso il conducente della vettura che risulterebbe coinvolta nel drammatico episodio. Inutile i tentativi di rianimare il camionista, messi in atto dai soccorritori, intervenuti con l'ambulanza del pronto soccorso di Feltre, con il supporto anche dell'elicottero di emergenza.

I vigili del fuoco arrivati da Feltre e Belluno con l'autogru, hanno messo in sicurezza il mezzo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri per i rilievi del sinistro.

Il camionista che ha perso la vita era nato a Treviso nel 1981 e risiedeva in provincia di Venezia, con la moglie e una figlia piccola.

[foto credits: vigili del fuoco]

comments powered by Disqus