Dolomiti / La tragedi

Belluno: basejumper australiano muore sulle Tofane, sopra Cortina d'Ampezzo

La vittima è un 38enne che si è schiantato sulle rocce di un canalino, l'allarme dato da due connazionali che dovevano lanciarsi dopo di lui

BELLUNO. Un basejumper australiano di 38 anni si è schiantato ed è morto lanciandosi dalle Tofane sopra Cortina d'Ampezzo (Belluno). L'uomo è finito nel Canalino del Prete con il proprio paracadute, 200 metri più in basso rispetto a dove si era lanciato, e da dove lo avrebbero dovuto seguire altri due connazionali, bloccatisi dopo il suo incidente. Sono stati loro a dare l'allarme.

Sul posto è intervenuto, da Pieve di Cadore (Belluno), l'elicottero del Suem 118 che però non ha potuto avvicinarsi per la presenza di cavi elettrici. Il mezzo ha quindi trasportato nelle vicinanze due soccorritori della Guardia di finanza per raggiungere il corpo, mentre altri due tecnici del Soccorso alpino di Cortina, in supporto alle operazioni e ai rilievi, sono stati portati in quota. Ricomposta, la salma è stata spostata in un punto più sicuro per il recupero, portato a termine dall'elicottero, e trasportata alla piazzola di Cortina, per essere affidata al carro funebre.

comments powered by Disqus