Montagna / Slavina

Valanga sul Monte Cristallo (Belluno): 35enne estratto vivo sotto la neve. Incolumi gli otto del gruppo

La persona recuperata è stata trasportata con l'elicottero all'ospedale Santa Chiara di Trento. Provvidenziale l'intervento in tempi rapidi dei soccorritori

CORTINA. Una persona è stata soccorsa oggi, 3 febbraio, dopo essere stata travolta da una valanga sul Monte Cristallo, a circa 2.000 metri di quota. Sul posto l'elicottero del Suem di Pieve di Cadore (Belluno), con equipaggio sanitario, unità cinofila e tecnico di elisoccorso, assieme al personale del Soccorso alpino di Cortina D'Ampezzo con un'altra unità cinofila trasportato dall'elicottero dell'Air service center.

La persona è stata individuata in vita ed estratta dalla neve. Le operazioni sono tuttora in corso. La persona soccorsa, un uomo di 35 anni, è stata trasportato con l’elicottero all'ospedale di Trento, per l'attivazione della circolazione extracorporea necessaria per il riscaldamento.
 

Lo ha riferito l'azienda Ulss delle Dolomiti, che ha attivato l'elisoccorso 'Falco'. Le altre otto persone che si trovavano sul posto sono incolumi.

comments powered by Disqus