Dro / Il dramma

Ancora senza esito le ricerche del ragazzo scomparso a Ferragosto nel fiume Sarca

Il giovane veronese Massimo Pizzoli si era tuffato nei pressi della centrale di Fies, oggi sono stati trovati alcuni effetti personali, tra i quali una scarpa. Le operazioni, che vedono al lavoro vigili del fuoco e soccorso alpino, riprenderanno domattina all'alba

DRAMMA Si tuffa e non riemerge più: si cerca un veronese
FOTO/1 Le ricerche del giovane scomparso in acqua vicino alla centrale di Fies
FOTO/2 Soccorritori in azione alla ricerca del giovane scomparso nel Sarca
VIDEO Sommozzatori all'opera nel Sarca per cercare il ragazzo disperso

TRENTO. Sono proseguite anche oggi, senza successo, le ricerche di Massimo Pizzoli, il ragazzo di 25 anni di Cerea (Verona) scomparso lo scorso 15 agosto nel fiume Sarca, a monte della centrale Fies, a Dro.

I vigili del fuoco volontari di Dro, al lavoro dalle 6 di questa mattina assieme al nucleo sommozzatori del corpo permanente di Trento e agli operatori del soccorso alpino di Riva del Garda, hanno trovato alcuni effetti personali appartenenti al giovane, tra cui una scarpa.

Il giovane è scomparso in un tratto del corso d'acqua particolarmente complesso dal punto di vista morfologico. Sull'alveo del fiume ci sono paecchi massi di grandi dimensioni sotto ai quali l'acqua ha scavato dei cunicoli.

"Sono in corso - si legge in una nota - verifiche su alcuni punti in particolare. Si tratta di sifoni di grandi dimensioni, camere d’acqua poste sotto i grandi massi a monte della centrale di Fies, in prossimità del luogo dove sono stati rinvenuti degli effetti personali del giovane".

Le ricerche del giovane scomparso in acqua vicino alla centrale di Fies

Proseguono le ricerche nel fiume Sarca, in comune di Dro, dove il 15 agosto è scomparso un 24enne di Cerea (Verona) che si era tuffato in un tratto di corso d'acqua, nei pressi di Fies (foto di Daniele Ferrari e Stefano Salvi)

Al momento le ricerche, anche con l'utilizzo di sonde nelle profonde cavità, non hanno dato esito e probabilmente nel prossimi giorni saranno utilizzati anche altri strumenti.

Le ricerche sono state sospese alle 18 e riprenderanno domani mattina alle 6.

Il ragazzo era arrivato in Trentino con un gruppo di amici per passare il Ferragosto in una spiaggia all'altezza della centrale di Fies. Qui, durante un bagno, è scomparso, verso le 16.30.

Alle ricerche assistono i familiari del ragazzo, fra i quali il padre, che gestisce un agritur ad Asparetto di Cerea.

comments powered by Disqus