Strada / Incidente

Violento scontro nella notte tra un camion e un’auto a Dro: cinque ragazzi feriti, un 19enne in condizioni critiche

L’impatto è avvenuto poco prima delle ore 04.00 di questa mattina, 25 aprile, lungo la statale «45 bis», all’altezza del cavalcavia in località Santa Lucia, tra Dro e Ceniga. Il mezzo pesante si stava dirigendo all’azienda «Valli del Sarca», mentre i giovani stavano rientrando a casa dalla discoteca

LE FOTO Il violento impatto tra un mezzo pesante e un'auto con 5 giovani
BOLZANO Moto contro un palo della luce, perde la vita un 17enne 
SCURELLE Violento scontro tra un'auto e una moto: 23enne in ospedale 
VERMIGLIO Coppia di turisti cade con la moto finendo nel fossato

DRO. Un violento incidente verificatosi nella notte, alle ore 03.50 di oggi (martedì 25 aprile) nel comune di Dro, ha coinvolto un mezzo pesante e un’auto sulla quale viaggiavano cinque ragazzi. Due giovani hanno riportato traumi più gravi: quattro sono stati medicati all’ospedale di Arco, un 19enne in condizioni critiche è stato invece trasportato in elicottero al Santa Chiara di Trento. Alla guida della vettura un ragazzo di 20 anni, mentre al volante dell’autoarticolato un uomo di 53 anni (incolume)

LE FOTO 

Violento schianto nella notte a Dro tra un camion e un'auto con a bordo cinque ragazzi: grave un 19enne

Incidente poco prima delle ore 04.00 di oggi, martedì 25 aprile, lungo la strada statale 45 bis della Gardesana occidentale, all'altezza del cavalcavia in località Santa Lucia, tra Dro e Ceniga, nell'Alto Garda. Coinvolti un'auto con a bordo cinque giovani (tra i 17 e i 20 anni) e un mezzo pesante, diretto all'azienda Valli del Sarca per effettuare delle consegne. I giovani stavano rientrando invece da una serata in discoteca. Le prime cure sul posto, poi il trasferimento all'ospedale di Arco, mentre il più grave dei passeggeri, un 19enne, è stato trasportato con l'elisoccorso al Santa Chiara di Trento. Incolume l'autista dell'autoarticolato. (Foto: Vigili del Fuoco Arco e Dro)

L’impatto è avvenuto tra Dro e Ceniga, lungo la strada statale «45 bis» della Gardesana occidentale, all’altezza del cavalcavia in località Santa Lucia. Il tir stava raggiungendo il magazzino dell’azienda «Valli del Sarca», in direzione Trento per effettuare le consegne mattutine. I ragazzi invece stavano rientrando a casa da una serata in discoteca. La strada è rimasta chiusa un’ora e mezza per permettere i rilievi e la messa in sicurezza della sede stradale. Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso, i Vigili del Fuoco volontari di Dro supportati dal Corpo dei colleghi di Arco (15 vigili in totale) e i Carabinieri di Riva del Garda. Restano da chiarire le cause del sinistro.

(Foto: Vvf Arco e Dro)

comments powered by Disqus