Basso Sarca / La tragedia

Un base jumper perde la vita dopo il lancio dal monte Casale

È accaduto verso mezzogiorno di oggi, 3 luglio: dopo l'allarme, l'elicottero ha individuato una vela aperta nel bosco, 200 metri sopra il ponte del Gobbo, tra Sarche e Pietramurata. Ma i soccorritori hanno potuto solo verificare che l'uomo, classe 1989, residente in Puglia, era già morto

LA TRAGEDIA Un giovane base jumper inglese è morto a Dro il 3 giugno
GLI ESPERTI Quando il base jumper non deve lanciarsi

TRENTO. Un'altra tragedia nel mondo del base jumping in Trentino: oggi, verso mezzogiorno, ha perso la vita un cittadino svizzero residente in Italia dopo essersi lanciato dal monte Casale, appena a nord dell'abitato di Dro, insieme a due compagni.

Questi ultimi, dopo l'atterraggio, non hanno visto arrivare il terzo componente del gruppo e hanno subito lanciato l'allarme.

"Il tecnico di centrale del Soccorso alpino e speleologico, con il coordinatore dell'area operativa Trentino meridionale, ha chiesto all'elicottero di effettuare un sorvolo. Dopo alcuni minuti l'equipaggio è riuscito ad individuare una vela aperta nel bosco, 200 metri sopra il ponte del Gobbo, tra Sarche e Pietramurata", si legge in una nota stampa diffusa poco fa.

"Il tecnico di elisoccorso - prosegue il comunicato - è stato verricellato sul posto ma per il base jumper non c'era ormai nulla da fare e il medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

La vittima, classe 1989, era nata in Svizzera e risiedeva a Gagliano del Capo, in provincia di Lecce.

Dopo il nullaosta delle autorità, la salma è stata recuperata con il supporto di un operatore della stazione di Riva del Garda, portata al campo sportivo di Pietramurata e affidata al carro funebre".

comments powered by Disqus