Alto Garda / Il lutto

L'ultimo abbraccio commosso a Loris Angeli, storico presidente del Calcio Dro

La comunità, i rappresentanti dello sport e delle istituzioni si sono stretti attorno ai familiari dell'uomo che per oltre 40 anni ha guidato la società portandola anche in serie D
FOTOGALLERY Il saluto all'indimenticabile protagonista di una lunga storia
IL RICORDO Addio a Loris Angeli, il presidente che ha fatto grande il Dro

DRO. Oggi, la comunità di Dro e il mondo del calcio trentino hanno dato l'ultimo abbraccio a Loris Angeli, storico presidente della locale società sportiva, imprenditore nel mondo dei trasporti, scomparso a 73 anni in seguito a una malattia.

Per oltre 40 anni numero uno del Calcio Dro (oggi Dro Alto Garda Calcio), Angeli è stato il presidente protagonista delle grandi avventure di una società che con lui era arrivata anche alla serie D.

Attorno alla bara, nella parrocchiale, molti fiori giallo-verdi a ricordare i colori sociali, sopra, una maglia della squadra, una foto di Angeli e la scritta «Grazie Loris».

Dolore e commozione in chiesa, dove i familiari hanno ricevuto il supporto di molte persone, compresi volti noti del calcio trentino, giocatori, dirigenti e vari rappresentanti delle istituzioni.

«Te ne sei andato in silenzio, come se non volessi disturbare nessuno. Sei stato sempre protagonista con passione, emozione, generosità, istintività, sentimento: ora il calcio è davvero più povero senza te», sono le parole scelte dal Dro Alto Garda Calcio per salutare per l'ultima volta il suo presidente.

LA FOTOGALLERY (a cura di Jacopo Salvi)

Commozione ai funerali di Loris Angeli a Dro

C'era gran parte del mondo del calcio gardesano e non solo per l'ultimo saluto a Loris Angeli, lo storico presidente del Calcio Dro scomparso a 73 anni a causa di una malattia che se l'è portato via in soli due mesi. (Foto di Jacopo Salvi, QUI l'articolo)

comments powered by Disqus