Alto Adige / L’incidente

Tragedia sul lavoro in val Sarentino, agricoltore muore sotto il peso del suo escavatore

A perdere la vita Franz Heiss, proprietario del maso Pronger presso il quale ieri sera (16 febbraio) stava lavorando. Il mezzo, poco prima delle 20, si è sbilanciato: durante la caduta, lungo un pendio per 150 metri, l’uomo è stato sbalzato fuori dall’abitacolo. Il mezzo lo ha poi imprigionato

FIRENZE Crollo in un cantiere edile: 4 morti, un disperso e tre feriti 
RICORDO Sanremo, Jannacci e Massini raccontano le morti bianche
VAL DI NON Tragico incidente sul lavoro, 27enne travolto da un tronco 
BRUNICO Carpentiere 59enne muore tre giorni dopo l'incidente sul lavoro

CAMPOLASTA. Tragedia nella serata di ieri, poco prima delle ore 20 di venerdì 16 febbraio, nella val Sarentino, cuore dell’Alto Adige: il Corpo dei vigili del fuoco di Campolasta sono intervenuti nella frazioen di Campo di Ronco a causa di un fatale incidente sul lavoro sotto il maso Pronger.

Una persona è rimasta incastrata sotto il peso dell’escavatore che stava utilizzando per lavoro: nonostante la tempestività nei soccorsi e gli sforzi per evitare il peggio, l’uomo non ce l'ha fatta e purtroppo è deceduto. A perdere la vita il 56enne, agricoltore e proprietario del maso Pronger, Franz Heiss. Lascia la moglie, due figli e una figlia. 

Secondo le prime informazioni, l'agricoltore stava lavorando con il suo piccolo escavatore su un pendio sotto la fattoria quando il mezzo si è sbilanciato: durante la caduta, lungo un pendio per circa 150 metri, Heiss è stato sbalzato fuori dall’abitacolo dell’escavatore ma il mezzo lo ha poi schiacciato, imprigionandolo. A lanciare l’allarme sono stati i familiari. 

I vigili del fuoco, supportati dal Corpo di Sarentino, sono intervenuti per la messa in sicurezza dell'area interessata dall'incidente e i lavori di recupero del mezzo. Sul posto oltre alla Croce Bianca, anche il medico d’urgenza e forze dell'ordine. 

(Foto dell’incidente: Federazione provinciale dei Corpi dei vigili del fuoco dell’Alto Adige)

comments powered by Disqus