Strade / La tragedia

Il tragico schianto nel Tirolo Orientale: fuori pericolo il quattordicenne sopravvissuto

Benedikt è l’unico superstite del drammatico incidente in cui sono morti la mamma e i due fratelli. Il ragazzo ora viene curato all’ospedale di Innsbruck, dove è tenuto in coma farmacologico. La famiglia è di Sesto Pusteria, l'intera comunità locale sotto shock

L'INCIDENTE Tragico scontro auto-pullman: muore mamma altoatesina con due figli

BOLZANO. È fuori pericolo Benedikt Tschurtschenthaler, l’unico sopravvissuto al tragico incidente di lunedì pomeriggio, avvenuto ad Assling, nel Tirolo Orientale, nel quale sono morti la mamma, Monika Stauder, e gli altri due figli, Matthäus (7 anni) e Kassian (10).

La notizia, diffusa dal portale altoatesino Stol.it, è una luce nel buio di un dramma familiare e di un’intera comunità, quella di Sesto Pusteria.

Il ragazzino, che proprio oggi, 24 gennaio, ha compiuto 14 anni, si trova nella clinica di Innsbruck dove è stato ricoverato dopo l’incidente. Qui è tenuto in coma farmacologico per dare tempo al suo corpo di reagire ai gravi traumi e alle fratture subite nell’impatto della macchina con l’autobus.

Il padre Christian ha potuto fargli visita nel reparto di terapia intensiva.

Sotto shock il paese di Sesto, come riferisce il sindaco Thomas Summerer al quotidiano Dolomiten: "Ci mancano le parole", dice.

Nello scontro frontale della Fiat Panda, sulla quale viaggiava la famiglia altoatesina, con un bus di linea hanno perso la vita la madre, Monika Stauder Tschurtschenthaler di 47 anni e i suoi due figli Matthaeus di 7 e Kassian di 10 anni. La donna e il più piccolo dei figli sono deceduti sul posto, mentre Kassian poco dopo il ricovero in ospedale di Klagenfurt.

La conducente del pullman, che nel momento dell'incidente era senza passeggeri, è rimasta illesa.

Visualizza mappa ingrandita

comments powered by Disqus