Il processo / La sentenza

Benno Neumair, nessuna sorpresa: ergastolo confermato per l’omicidio del padre e della madre

In primo grado, nel novembre 2022, Benno Neumair è stato condannato all’ergastolo: reo confesso, è stato riconosciuto colpevole di aver ucciso i genitori, entrambi insegnanti in pensione, il 4 gennaio 2021 per poi gettarne i corpi nell'Adige

IL VIDEO II corpo di Peter ritrovato
VIDEO/1 Il giallo di Bolzano
CONFERMA Genitori strangolati 
LA CONFESSIONE "Sono stato io"
IL PROGETTO Benno voleva fuggire

BOLZANO. Ergastolo confermato per Benno Neumair, reo confesso per l'omicidio dei suoi genitori Laura Perselli e Peter Neumair. 

In primo grado, nel novembre 2022, Benno era stato condannato all’ergastolo: reo confesso, è stato riconosciuto colpevole di aver ucciso i genitori, entrambi insegnanti in pensione, il 4 gennaio 2021 per poi gettarne i corpi nell'Adige.

Confermata in Corte d’Assise la sentenza all’ergastolo per Benno Neumair

La Corte d'Assise d'appello di Bolzano ha confermato la condanna all'ergastolo di Benno Neumair, 33 anni, imputato per l'omicidio dei genitori Laura Perselli e Peter Neumair. Ecco la lettura della sentenza in aula.

Nel processo d’appello l’accusa ha chiesto la conferma dell’ergastolo mentre la difesa ha insistito sulla non imputabilità del suo assistito, affetto da "gravi disturbi di personalità" che avrebbero reso "irrefrenabile" l'impulso a uccidere il padre, al culmine di un litigio.

Ergastolo confermato per Benno Neumair, lo zio Gianni Ghirardini: «Ma non ha detto tutta la verità»

La Corte d'Assise d'appello di Bolzano ha confermato la condanna all'ergastolo di Benno Neumair, 33 anni, imputato per l'omicidio dei genitori Laura Perselli e Peter Neumair. Le dichiarazioni dello zio di Benno, Gianno Ghirardini, dopo la sentenza.

Hanno prevalso le ragioni dell'accusa.

 

comments powered by Disqus