Con droni e unità cinofile continuano a cercare la coppia sparita da Bolzano: trovata una giacca in Vallagarina

Ancora senza esito le ricerche della coppia bolzanina che è misteriosamente scomparsa dal 5 gennaio senza lasciare traccia. Ma con una novità: è stata trovata dai vigili del fuoco in perlustrazione con il gommone sull'Adige, all'altezza di Villa lagarina,una giacca. Verifiche sono in corso per capire se posa essere di una delle due persone scomparse.

Intanto proseguivano le ricerce in Alto Adige. Ieri i militari del Comando provinciale Carabinieri di Bolzano hanno continuato a cercare la coppia con ricerche condotte nella zona di Soprabolzano dai Carabinieri della Stazione di Renon. Purtroppo senza esito. Oggi si terrà un vertice con tutte le unità di soccorso per una nuova e più approfondita campagna di ricerca.

Ieri i militari si sono orientati a cercare lungo le strade se vi fossero oggetti o indumenti e nelle parti più basse, in fondo a scarpate o dirupi. Il giorno prima erano anche intervenuti gli operatori del soccorso alpino dell’Alto Adige con ben tre droni telecomandati per ispezionare un dirupo nella zona di Maria Assunta verso la Val Sarentino. Ieri anche le ricerche lungo il fiume sono state infruttuose, sebbene svolte avvalendosi dell’ecoscandaglio del Corpo permanente dei Vigili del fuoco di Bolzano e dell’ecosonar giunto grazie ai Vigili del fuoco di Firenze.

I militari dell’Arma, sempre egregiamente coadiuvati da centinaia di vigili del fuoco trentini e alto-atesini, hanno continuato le operazioni sul fiume.
Si sono affiancati alle forze in campo anche due cani, e relativi conduttori, giunti a Bolzano dalla Svizzera, dalla Società cinofila Lugano. I cani Hulk e Ice (trovatello addestrato a fiutare le tracce) sono specializzati nella ricerca di persone. Sono stati impiegati nei pendii intorno a Bolzano. E anche oggi saranno ancora sul campo.

Ora si prevede una riunione finalizzata a stabilire dove orientare le ricerche. E oggi verrà intensificata la ricerca in Adige nella zona fino alla diga di Mori.

LEGGI ANCHE: IL MISTERO DELLA COPPIA SCOMPARSA

[nella foto: operatori del Soccorso Alpino con la postazione per i droni da ricerca]

comments powered by Disqus