Calavino, al parco  giochi per gli adulti

Con l’arrivo (tanto sospirato) della primavera, bambini e famiglie tornano a popolare i parchi per trascorrere soleggiati pomeriggi all’aria aperta. A Calavino, al Parco Nadac, esiste da ormai un anno la possibilità anche per gli adulti di occupare il tempo in modo attivo, grazie agli attrezzi fitness che l’amministrazione ha fatto installare la scorsa estate accanto ai classici giochi dedicati ai più piccoli, e che in questi giorni tornano a suscitare interesse e curiosità

parcoCALAVINO - Con l’arrivo (tanto sospirato) della primavera, bambini e famiglie tornano a popolare i parchi per trascorrere soleggiati pomeriggi all’aria aperta.


A Calavino, al Parco Nadac, esiste da ormai un anno la possibilità anche per gli adulti di occupare il tempo in modo attivo, grazie agli attrezzi fitness che l’amministrazione ha fatto installare la scorsa estate accanto ai classici giochi dedicati ai più piccoli, e che in questi giorni tornano a suscitare interesse e curiosità.


L’iniziativa era stata pensata per permettere l’utilizzo del parco Nadac a persone di tutte le fasce d’età, coinvolgendo anche gli anziani che attraverso l’utilizzo di questi attrezzi (non invasivi) possono trovare un valido aiuto per contrastare gli acciacchi dell’età. Una mossa che ha attirato non pochi curiosi, dai ragazzini che li utilizzano come giochi, ai fruitori delle strutture sportive vicine (campo da basket o da tennis), fino alle signore di una certa età, che dopo la passeggiata serale si vogliono divertire con un po’ di step. 

comments powered by Disqus