l presidente della Provincia e l'assessore alla cooperazione hanno salutato l'elezione del nuovo presidente della Federazione Trentina della Cooperazione. Ringraziato anche Roberto Simoni per il lavoro svolto negli anni alla guida dell'ente
L’assemblea della Federazione ha scelto il presidente del Sait per guidare il movimento cooperativo. Superato nettamente il presidente uscente Roberto Simoni, candidato al terzo mandato
«Non parlo mai di complotti e strumentalizzazioni, per principio. Il consiglio ha avviato un percorso che, in pochi giorni, dovrebbe portare all’individuazione di una nuova figura». Renato Dalpalù, presidente del Sait e candidato per il vertice della Cooperazione trentina, ha deciso di ritirarsi dalla corsa alla presidenza in seguito alla vicenda della cooperativa edilizia Btd Servizi Primiero, di cui Dalpalù è stato membro del comitato di controllo.
Più voce ai soci e alle periferie; un’evoluzione del ruolo stesso della Federazione, cui l’abito di sindacato di categoria va stretto. Formazione e nuove generazioni. Ecco i cardini di quello che diventerà il programma di Renato Dalpalù, candidato alla successione di Diego Schelfi, per la cooperazione dei prossimi anni