Ma la gran parte della spesa è concentrata nel 2022 e nel 2023, dopo la fase della pandemia: a certificare il dato è l'Anac, l'Autorità nazionale anticorruzione, che ha svolto un'analisi nazionale sugli affidamenti pubblici. L'auspicio dell'assessore Tonina: «Vorremmo arrivare ad avere solo personale stabile, sempre presente, che faccia squadra con il resto dell'équipe»