L'ex presidente della Provincia spiega la sua soddisfazione per il risultato della coalizione di centrosinistra allargato, che ha limitato localmente il successo della destra. L'anno prossimo il voto provinciale e il Patt che farà dopo la corsa solitaria alle politiche? «I risultati elettorali non lasciano molto spazio percorribile tra una destra trentina saldamente guidata da Fratelli d'Italia e la nostra proposta territoriale, autonomista, europeista e democratica»