Venerdì 15 settembre, attorno alle 22.30, l'esemplare maschio è stato visto passeggiare a Dimaro, non ai margini del bosco ma in centro, fra le case, proprio a due passi dal municipio. Non è la prima volta, perché da alcune settimane viene segnalato vicino alle abitazioni, ma si tratta del caso che più allarma la popolazione: la passeggiata serale è avvenuta 24 ore dopo la "radiocollarizzazione"