Lo collocherà, sul proprio territorio, il Comune bellunese di Sovramonte, dopo l'ok del comitato pubblica sicurezza, anche per tutelare i visitatori di un sito archeologico: i test hanno rilevato velocità fino 156 km/h. Ma il sindaco di Primiero San Martino, Depaoli, è infuriato: «Questa scelta peserà sulle tasche dei primierotti e dei loro turisti, evidentemente l'obiettivo era fare cassa». Intanto a breve il secondo autovelox a Pergine sulla Valsugana
Nell’unico rettilineo fra le due gallerie, con una previsione di incassare 140 mila euro di multe. Ma scoppia la polemica: «Un danno per il turismo» dice il presidente dell’Apt Stompanato