Un po’ di riposo, poi lavorerà nella sanità privata. Non poteva restare? «Dopo la condanna della Corte dei conti per aver fatto troppi straordinari, non mi sono sentito appoggiato dall’Azienda»
A monte della carenza di professionisti c'è il numero chiuso nell'accesso universitario. La gestione quotidiana delle emergenze sanitarie è complicata però dagli accessi di persone che non hanno problemi seri: "Se non ci fossero i codici verdi e bianchi, non avremmo problemi. La situazione è aggravata dalla mancanza anche di medici di famiglia, molti cittadini non trovano le risposte sul territorio"