L’assessora provinciale è al lavoro per definire un regolamento che prevedaalcuni casi specifici nei quali gli studenti potranno utilizzare i cellulari nella loro attività scolastica. Nella nostra provincia la percentuale più bassa di bocciati del Nord Italia
La bozza di contrasto al disagio giovanile, alla povertà educativa e alla criminalità minorile all'esame del pre Consiglio dei Ministri. Fino a 2 anni di carcere se il figlio non va a scuola
Il parere della sovrintendente scolastica provinciale: «In effetti, non abbiamo capito l'intervento del ministro, ma evidentemente ha voluto ribadire il ruolo dei professori, così come il rispetto nei loro confronti, sottolineando come il telefono sia fonte di distrazione. Tuttavia, è strumento ormai fondamentale per svago e lavoro: bisogna usarlo senza abusarne»
L'uomo, 63 anni, tra il 1995 e il 2008, ha usato, per motivi di lavoro, il telefonino per più di diecimila ore, con una media di 2 ore e mezza al giorno. Ha ottenuto una rendita mensile di circa 400 euro
È questa la conclusione di una ricerca coordinata dall'International Agency for Research on Cancer (Iarc) e pubblicata sulla rivista Environment International. I ricercatori hanno analizzato i registri tumori di Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia per censire tutti i casi di gliomi tra il 1979 e il 2016
Con due diversi provvedimenti di giunta, Brentonico rilancia il proprio impegno nell’ambito della promozione turistica: individuando appositi spazi, in municipio, per ospitare le attività dell’Apt; in secondo luogo, autorizzando e patrocinando la realizzazione di una pubblicazione e di una “app” – per cellulari e tablet - inerenti al territorio.