TRENTO. Regolamentare e non vietare. È questa la «terza via» provinciale sull'utilizzo degli smartphone nelle scuole superiori.

Se il ministro Giuseppe Valditara ha vietato l'uso dei cellulari in classe, estendendo il «no» dalle elementari e medie anche alle superiori, l'assessora provinciale Francesca Gerosa è al lavoro per definire un regolamento che preveda alcuni casi specifici nei quali gli studenti potranno utilizzare i cellulari nella loro attività scolastica: il testo sarà pronto nelle prossime settimane.

In Trentino, secondo gli ultimi dati disponibili, i bocciati sono il 6,5% del totale: il dato è il più basso di tutte le province del Nord Italia.

L’articolo completo sul giornale in edicola e sull’edizione digitale