Carlo Budel, che per sette stagioni ha guidato la struttura più elevata delle Dolomiti a 3343 metri sulla Regina delle Dolomiti, ha deciso di raccontare apertamente la sua battaglia personale (Foto Fb)
Il "custode" della Marmolada ieri è tornato a quota 3.343 e ha trovato la struttura completamente sepolta dalla neve. In Fb il commovente annuncio dell'imminente riapertura, con il pensiero a chi ha perso la vita il 3 luglio dell'anno scorso: "Adesso sono di nuovo pronto a vivere l'estate in cima alle Dolomiti, insieme agli 11 angeli che saranno lassù con me"
Lo rabbia e il dolore di Carlo Budel, gestore di Capanna Punta Penìa, citato dal Gazzettino: «È il giorno più brutto della mia vita. Basta, me ne voglio andare». Sempre più pressanti gli interrogativi sugli effetti dei cambiamenti climatici sulle Dolomiti e sui relativi rischi