Filippo Orlando, responsabile della sezione meteorologia del Museo civico: la stagione finora è stata caratterizzata dalla più lunga serie di giornate consecutive con temperatura massima superiore ai 30 gradi: 45 giorni di fila, dal 23 giugno al 6 agosto