Ignoti hanno preso di mira il dispositivo installato da diversi anni come dissuasore, a fronte del dilagare di comportamenti pericolosi sulla strada di montagna. Non solo motociclisti che sfrecciano, ma ultimamente anche "corse" di auto fuoriserie, le sanzioni riguardano sopratuttto i turisti (molti gli stranieri)