Dolomiti / L'incidente

Passo Giau, vola nel dirupo al tornante e distrugge la Aston Martin da duecentomila euro

Illeso il turista che ha perso il controllo della fuoriserie sportiva mentre percorreva il noto valico sulle Dolomiti Bellunesi, lungo intervento dei vigili del fuoco per recuperare la vettura finita nella scarpata

BELLUNO. Un volo da un tornante di uno splendido passo dolomitico: così è andata distrutta ieri, lunedì 19 giugno, una Aston Martin Vantage F1 Edition da oltre duecento mila euro.

Fortunatamente illeso il conducente, un turista straniero che stava facendo un giro sulle Dolomiti Bellunesi a bordo della vettura di lusso.

L'uscita di strada è avvenuta all’altezza del decimo tornante della provinciale 638 del passo Giau, valico a quota 2.236 che collega l'Alto Agordino con la conca di Cortina d'Ampezzo.

I vigili del fuoco volontari del posto e i permanenti di Belluno sono intervenuti con l'autogru nel pomeriggio, in un dirupo nel territorio comunale di Colle Santa Lucia per recuperare la potente auto sportiva.

Un intervento complesso, durato parecchie ore e conclusosi alle 20.30 di ieri.

La fuoriserie, infatti, dopo la perdita di controllo, era finita una ventina di metri sotto la strada, nel prato, fra cespugli e tronchi. [l'adige web]

comments powered by Disqus