Trento: festa di capodanno in piazza Duomo Ma solo fino all'una. Poi, tutti a casa

di Giuseppe Fin

Chi ha pensato di salutare il nuovo anno in piazza a Trento è meglio che si prepari. I festeggiamenti promossi dal Comune dureranno rigorosamente fino all’una e dopo quell’orario la musica sarà spenta e ognuno andrà per la propria strada. «Io penso che chi cerca divertimento dopo le due di notte vuol dire che cerca altro» ha affermato ieri l’assessore comunale Roberto Stanchina in occasione della presentazione del Capodanno in piazza Duomo.

[[{"type":"media","view_mode":"media_preview","fid":"703136","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"180","width":"180"}}]] [[{"type":"media","view_mode":"media_preview","fid":"703131","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"180","width":"180"}}]] [[{"type":"media","view_mode":"media_preview","fid":"703126","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"180","width":"180"}}]]

Un evento, promosso da Comune e Apt con sponsor Dolomiti Energia  e partner ufficiale Radio Italia Anni ’60, che quest’anno vedrà salire sul palco della piazza centrale della nostra città una delle band trentine in forte ascesa e che sicuramente non farà mancare la voglia di divertirsi e di ballare: i Radiottanta. A partire dalle 22.30 in piazza Duomo si potrà ascoltare la migliore musica degli anni ’80 per arrivare poi a mezzanotte con il countdown finale, in compagnia di Nikyta Dj.

[[{"type":"media","view_mode":"media_original","fid":"703146","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

Copione non molto diverso anche la Notte Bianca. «Io sono scettico – ha spiegato Stanchina – anche sulla formula della Notte Bianca. Piuttosto di fare un evento che dura fino a mattina, farei qualcosa che duri fino all’una di notte e magari lo ripeterei per due o tre volte nei mesi successivi». 

[[{"type":"media","view_mode":"media_preview","fid":"703121","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"180","width":"180"}}]] [[{"type":"media","view_mode":"media_preview","fid":"703116","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"180","width":"180"}}]] [[{"type":"media","view_mode":"media_preview","fid":"703111","attributes":{"alt":"","class":"media-image","height":"180","width":"180"}}]]

Non proprio quello che magari vorrebbero sentire le migliaia di persone che proprio in occasione della Notte Bianca di quest’anno, ma anche negli anni passati, si sono riversati in centro storico con un afflusso che vedeva l’apice soprattutto dopo l’una di notte.  

Il primo giorno dell’anno si tornerà poi a festeggiare con il «Capodanno dei bambini» in piazza Dante dalle ore 14 alle 15.30 è in programma una ricca animazione con baby dance, bolle di sapone, truccabimbi e sculture con palloncini. A seguire ci sarà poi lo spettacolo di Magico Camillo «Magic Show» e tanto altro divertimento.

comments powered by Disqus