Salta al contenuto principale

Apss, entro il 25 giugno le iscrizioni

al corso per assistente odontoiatrico

Chiudi
Apri
Tempo di lettura: 
1 minuto 5 secondi

L’Azienda provinciale per i servizi sanitari organizza una nuova edizione del corso per assistente di studio odontoiatrico.

Sono previste due modalità di fruizione della didattica, un corso breve e un corso base di 700 ore.

«L’assistente di studio odontoiatrico - spiega l’Apss - si occupa dell’accoglienza dei pazienti, della gestione della segreteria e dei rapporti con i fornitori nonché della preparazione dell’ambiente e dello strumentario».

Le iscrizioni vanno effettuate entro giovedì 25 giugno.

Il corso base ha una durata complessiva di 700 ore di cui 300 teoriche e 400 di tirocinio; quello abbreviato sarà di 80/60 ore teoriche ed è destinato a coloro che al 21 aprile 2018 erano già assunti come assistenti alla poltrona ma non in possesso di 36 mesi di lavoro nella qualifica. La frequenza è obbligatoria per almeno il 90% dell’attività; i partecipanti occupati in studi odontoiatrici potranno svolgere il tirocinio nel luogo di lavoro.

Sono previsti 50 posti per il corso base di 700 ore e 30 posti per il percorso ridotto con priorità di iscrizione ai dipendenti di studi odontoiatri con sede in provincia di Trento. Il percorso formativo, in base all’accordo Stato Regioni del 7 maggio 2020, dovrà essere frequentato e superato entro il 21 aprile 2022.

Il bando e il modulo di iscrizione sono disponibili sul sito web dell’Apss . L’esame di ammissione al corso base si terrà giovedì 9 luglio, alle ore 13.30.

L'utilizzo della piattaforma dei commenti prevede l'invio di alcune informazioni al fornitore del servizio DISQUS. Utilizzare il form equivale ad acconsentire al trattamento dei dati tramite azione positiva. Per maggiori informazioni visualizza la Privacy Policy