Lagorai / Novità

Cambio della guardia al rifugio Sette Selle, una grande festa il 21 aprile per «ringraziare Lorenzo e Irene»

La nuova gestione di Ruggero Samaden e Gabriele Andreatta comincia con un tributo ai predecessori: «Non mancate, sarà una domenica da ricordare»

SAT Futura presidenza, ecco i candidati e i "movimenti"
INNOVAZIONE Piattaforma Sat per prenotare i rifugi
TEMA Rifugi Sat, i gestori lasciano? «Manca personale e costi alti»

VAL DEI MOCHENI. Il cambio della guardia alla gestione del Rifugio Sette Selle, in Val del Laner, sarà caratterizzato da una grande festa. Domenica 21 aprile, infatti, i nuovi gestori Ruggero Samaden e Gabriele Andreatta, vogliono «ringraziare» i gestori Desirèe e Lorenzo che per tanti anni hanno retto il rifugio.

L’annuncio viene dalla pagina ufficiale del Sette Selle: «Stiamo per salutare il nostro gestore preferito ed accogliere i nuovi, che sono delle forze della natura e non possiamo farlo senza una festa epica! Unisciti a noi domenica 21 per una giornata piena di sorrisi, abbracci e ricordi mentre salutiamo Lorenzo, il nostro eroe del Rifugio. Non mancate, sarà una domenica da ricordare!»

Poi partirà la nuova gestione con Samaden. Classe 2001, di Pergine, Ruggero Samaden gestirà il Sette Selle insieme a Gabriele Andreatta, classe 2002, di Regnana (Bedollo). Samaden, perito agrario, lavorava come tecnico in ambito agricolo/zootecnico per la Provincia ed ha deciso di lasciare il posto fisso per dedicarsi  al rifugio.

Membro del Soccorso alpino, passa la maggior parte del suo tempo libero in montagna, in estate correndo e arrampicando e in inverno con gli sci d’alpinismo. Gabriele Andreatta sta ultimando gli esami per diventare accompagnatore di media montagna.

Anche lui nei weekend e nei giorni festivi lavorerà presso il rifugio Sette Selle. «Il nostro obiettivo a livello di affluenza turistica è quello di cercare un equilibrio con l’ambiente circostante e le caratteristiche uniche della struttura, mantenendo un alto standard di qualità del servizio».

comments powered by Disqus