Montagna / Il dramma

Escursionista di 84 anni perde la vita lungo il sentiero per il rifugio Mandron

L’uomo è stato colto da malore mentre percorreva il tratto del sentiero «212» nella mattinata di oggi, sabato 24 giugno. Al rifugio (quota 2.070 metri) si trovava un membro del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino, che ha allertato immediatamente i colleghi

ELBA Malore fatale in mare per Sara Pedrotti, 53enne trentina 
TUENNO Attimi di paura: bimbo di due anni schiacciato dall'auto di famiglia 

VALLAGARINA Tre escursionisti colpiti da un fulmine nel Gruppo del Carega 
CALDES Cade in falesia, climber di 46 anni in ospedale 

TRENTO. Un uomo di 84 anni, residente a Pelugo, ha perso la vita nella mattina di oggi (sabato 24 giugno), dopo essere stato colto da un malore lungo il sentiero «212» che conduce al rifugio Mandron, ad una quota di 2.070 metri. Le operazioni di soccorso sono iniziate intorno alle 9.15, quando un membro del Soccorso Alpino e Speleologico Trentino, che si trovava proprio al rifugio, ha allertato il Numero Unico per le Emergenze 112, segnalando l'incidente.

Sul posto l’elicottero di Trentino Emergenza, preceduto dall’immediato intervento nella piazzola di Pinzolo e in prossimità dello stesso rifugio Mandron del personale di zona. L’équipe medica giunta con l’elisoccorso non ha potuto purtroppo far altro che constatare il decesso. La salma dell’escursionista è stata poi consegnata alle autorità. 

comments powered by Disqus