Economia / L'evento

Nel week-end torna a Trento l'OltrEconomia festival: le alternative al liberismo

Appuntamento al parco Santa Chiara per una versione ridotta a causa della pandemia. Incontro inaugurale con Vittorio Agnoletto, Barbara Poggio e Monica Di Sisto

I TEMI Donne, ambiente, giustizia sociale, democrazia, economia, beni comuni

TRENTO. Dal prossimo 10 settembre e fino a domenica 12 si terrà a Trento l'OltrEconomia festival, una manifestazione promossa dall'associazione Yaku onlus, in collaborazione con il centro sociale Bruno, per discutere di questioni riguardanti l'economia solidale e alternativa e per favorire il cambiamento.

L'iniziativa, che si terrà al parco Santa Chiara di Trento, si aprirà con un'assemblea studentesca, organizzata dal Coordinamento di Trento.

L'incontro inaugurale per la cittadinanza è fissato alle 18 di venerdì, con un confronto tra il medico Vittorio Agnoletto, già noto come portavoce del Gernova Social Forum nel 2001, la prorettrice dell'Università di Trento, Barbara Poggio, e la giornalista Monica Di Sisto.

La manifestazione, quest'anno in versione ridotta, prevede presentazioni di campagne animaliste, confronti sulle diseguaglianze e l'accesso alle cure, la crisi climatica, l'epidemia e i vaccini.

"Abbiamo deciso di esserci anche quest'anno, nonostante le difficoltà, per la necessità di promuovere uno spazio di confronto politico aperto, per comprendere i problemi che stiamo attraversando attraverso il confronto con esperti", ha spiegato l'organizzatrice Francesca Caprini.

comments powered by Disqus