Inaugurato alle Albere il quattro stelle «NH Hotel»

L'albergo ha 89 camere doppie, 6 suite e palestra

di Giuseppe Fin

Ben 89 camere doppie di cui 6 junior suite, terrazzi con vista sulle montagne, un ristorante con 150 coperti dove chef prepareranno pranzi, cene e colazioni per tutti i gusti da prelibatezze locali e nazionali ma anche internazionali. Non mancano poi sale conferenze, una palestra e una terrazza adibita a momenti di pausa sorseggiando un buon cocktail. Aperto lo scorso 29 maggio, ieri è stato inaugurato ufficialmente NH Hotel Trento, la nuova struttura della catena spagnola che ha deciso di mettere le proprie radici sulla nostra città, presso il quartiere Le Albere, in uno degli edifici progettati da Renzo Piano.

Un hotel 4 stelle superior che con la propria disponibilità di stanze e di servizi si pone tra i più grandi della città ed avrà tra i suoi punti di forza anche l'essere «Green». Per il nuovo hotel, la catena NH ha optato per un politica di rispetto per l'ambiente con interventi che consentiranno il risparmio di energia, l'eliminazione di sprechi e la riduzione quindi di spese energetiche grazie, fra le altre cose, agli eleganti materiali di isolamento e l'innovativo sistema di condizionamento.

Ogni aspetto di NH Hotel Trento è stato curato in maniera particolare a partire dall'indicazione che conterrà il nome della città. Una scelta volta sia a un maggiore legame con il territorio sia per portare il nome della città nel mondo. L'arredo interno dell'hotel è per la maggior parte di legno di tonalità grigio - beige. Un colore che si ripete anche nelle stanze, tutte con pavimento in legno e letti con materasso di circa 40 centimetri. Accanto a questo le camere sono tutte dotate di bollitore d'acqua per tea e caffè solubili oltre a ovviamente un frigo bar, cassaforte e snack.

Le 6 junior suite di circa 35 metri quadrati, dispongono al loro interno di un piccolo salottino, un terrazzo e oltre al bollitore elettrico anche una vera e propria macchinetta per il caffè espresso. Nei bagni delle stanze, sono messi a disposizioni asciugacapelli professionali, bagnoschiuma e shampoo e, per le suite, anche ciabatte e accappatoio, una crema da corpo e balsamo per capelli. A servizio dell'hotel vi sono poi tre sale convegni, modulabili fino a 100 persone, con il nome di «Contea», «Vescovato» e «Principato». A collegare i quattro piani sono funzionanti degli ascensori completamente vetrati e nella parte interna dell'hotel è presente anche un piccolo giardino. Per i più sportivi, una palestra con cyclette e attrezzi vari. In questo caso sono messe a disposizione bevande energetiche e frutta fresca. Disponibile, infine, un parcheggio interrato con circa 50 posti.

«Trento è una nuova bandiera di NH Hotel - ha spiegato Chema Basterrechea , amministratore delegato di NH Hotel Group Italia - ed è il cinquantaduesimo hotel che apriamo in Italia. Questa è una città sempre al top per la vivibilità ed è un territorio dove la nostra compagnia non poteva non esserci. Ci troviamo in una posizione strategica». A lavorare nell'hotel sono 14 persone, 14 delle quali neo assunte in Trentino.zi .

comments powered by Disqus